ll rivestimento bituminoso esterno per condotte interrate è uno dei primi sistemi di protezione anticorrosiva utilizzati ed ancora oggi rappresenta una soluzione estremamente valida dal punto di vista tecnico, con resistenza e durata nel tempo che si dimostrano tutt’ora molto elevate. Le caratteristiche meccaniche, chimiche e dielettriche, tipiche di questo rivestimento, sono in grado di proteggere adeguatamente le condotte di acciaio per acquedotti (tubi per fogna), impianti idroelettrici e metanodotti.

Particolare cura viene posta in tutte le fasi del ciclo di lavorazione ed il rivestimento viene realizzato in conformità alle prescrizioni della norma UNI-ISO 5256/87, che definisce le modalità di scelta delle materie prime, di preparazione delle superfici al grado SA2/ST3 secondo la norma ISO 8501-1 e di applicazione. Infine il rivestimento viene protetto con l’applicazione di latte di calce che ha la funzione di preservarlo durante le fasi di stoccaggio e movimentazione dall’azione dei raggi UV. Il rivestimento viene sottoposto a rigorosi controlli secondo quanto previsto dalla norma (spessore, aderenza, continuità dielettrica).

La TubiSpa è in grado di adeguare la propria produzione anche ad altre prescrizioni imposte da specifiche della clientela assicurando la qualità richiesta.

ISO 5256
rivestimento bituminoso
ll rivestimento bituminoso è uno dei primi sistemi di protezione anticorrosiva ed è ancora oggi una soluzione estremamente valida.